Tavolo DANIA in massello di rovere
- webmaster-ic
- 22 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Descrizione:
Tavolo rettangolare fisso, con piano in massello di Rovere nella finitura Noce con capotesta e lavorazione a doghe/fresature sia verticali che orizzontali, basamento e struttura in ferro battuto pieno color bronzo antico con lavorazione sagomata artigianale.
Condizioni:
Tavolo posizionato in vetrina, che presente un evidente macchia segno di sverniciatura nella zona centrale dovuta ad un ribaltamento di liquido, come visto e piaciuto, eventuale possibilità con costo aggiuntivo da quantificare di ripristinare il piano e portarlo al suo stato originale.
Specifiche tecniche:
Piano in massello di Rovere leggermente spazzolato nella finitura Noce a poro aperto con capotesta e fresature ad effetto doghe sia verticali nella parte centrale del piano che orizzontali per nella parte dei capotesta, struttura e basamento in ferro battuto pieno con lavorazione sagomata artigianalmente nella finitura bronzo antico, possibilità di smontare sia il piano in rovere massello dal basamento che l’intera struttura in ferro battuto pieno.
Dimensioni:
lunghezza cm. 185 – altezza cm. 78 – profondità cm. 90










































Un magnifico esempio di come il massello di rovere possa trasformare completamente l'atmosfera di un ambiente. Questo tavolo Dania rappresenta infatti l'essenza dell'artigianato italiano, dove la tradizione si fonde con l'innovazione. Il rovere, con la sua venatura distintiva e la resistenza naturale, è sempre stato considerato il "re dei legni" per l'arredamento di qualità. La finitura noce a poro aperto non solo esalta la bellezza naturale del legno, ma crea anche quella patina calda che solo il tempo e l'uso possono conferire. Le fresature ad effetto doghe rappresentano una tecnica antica che risale al periodo rinascimentale, quando gli artigiani iniziarono a sperimentare con texture superficiali per creare giochi di luce e ombra. La struttura in ferro battuto pieno con lavorazione…